Ingredienti

our ingredients image

Crediamo che puro sia naturalmente bello

Formulato con gli ingredienti più potenti della natura e le fragranze più raffinate, viene prestata ogni attenzione per garantire che il tuo rituale di bellezza sia tanto efficace quanto piacevole. Miscele speciali di estratti vegetali biologici, erbe e oli essenziali di altissima qualità sono stati accuratamente selezionati.
le nostre formulazioni sono prive di sostanze chimiche nocive, conservanti sintetici e parabeni.

Inoltre, le nostre formulazioni sono prive di sostanze chimiche nocive, conservanti sintetici e parabeni. Le nostre etichette sono chiare e oneste, elencando tutti i nostri ingredienti naturali e biologici. Ogni creazione unica contiene elementi di origine naturale che forniscono risultati visibili. Direttamente dal terreno fertile della terra santa, portiamo gli antichi segreti della bellezza organica direttamente sulla tua barba.

Gli ingredienti naturali usati nei nostri prodotti:

OLIO DI AVOCADO

L'olio da esso ricavato vanta infatti numerose proprietà per la bellezza della barba e per questo viene inserito in numerose formulazioni.
Il suo alto contenuto di acido oleico e palmitoleico conferisce a questo olio proprietà rigeneranti e un buon potere districante, lo rendono ideale per la cura e per la bellezza del viso; l'acido oleico infatti è nutriente per la barba, la rende più elastica, morbida e radiosa. Applicato sulla barba, l'olio di avocado la rinforza e ne stimola la crescita.
Oltre agli acidi grassi (acido linoleico, acido oleico, acido palmitoleico e acido palmitico), l'olio di avocado contiene tocoferoli, carotenoidi, steroli e fitosteroli: sostanze antiossidanti, fotoprotettive e antinfiammatorie che migliorano l'aspetto della barba oltre a svolgere un'azione protettiva.

OLIO DI OLIVA

Tra le sue principali caratteristiche, vi sono le proprietà idratanti che rendono la barba più morbida al tatto ma anche più bella a vedersi. Tale effetto si rispecchia anche, più genericamente, su tutta la pelle del viso.
Antinfiammatorie: in caso di screpolature o simili, l’impiego sulla barba (e dunque anche sulla pelle del viso) può favorire la guarigione.
Antiossidanti: da non sottovalutare anche le proprietà antiossidanti, che combattono l’invecchiamento di pelle e l’indebolimento dei peli. Un utilizzo del prodotto protratto nel tempo renderà i peli visibilmente più forti e resistenti.
Antibatteriche e antimicotiche: l’olio di oliva contrasta sia i batteri che l’eventuale manifestarsi di funghi sul tuo viso. In tal senso, questo prodotto risulta molto utile anche per quanto riguarda la salute della pelle.

ALOE VERA

Grazie alla proprietà idratante dell’aloe vera anche la barba risente dei sui benefici. Se la tua barba è spenta e seccha, grazie alle proprieta dell' aloe vera puoi migliorare queste situazioni.L’aloe vera nutre a fondo la barba e la rende forte e luminosa, contrastando così l' effetto opaco.
Questa pianta però, contiene anche sostanze antimicotiche in grado di uccidere i funghi e rimuove il cattivo odore. Se hai la barba grassa ha la funzione di riequilibrare oltre che di eliminare la forfora.

OLIO DI EUCALIPTO

L'olio di eucalipto è famoso per la sua proprietà antimicotiche, antinfiammatorie, antivirali, antibatteriche e antisettiche. Ciò è dovuto al suo contenuto di una sostanza chiamata 1,8-cineolo, noto anche come cineolo o eucaliptolo.
Sebbene l'olio non sia scientificamente provato per migliorare la crescita della barba, è stato confermato che ha un effetto antinfiammatorio. Per questo motivo, coloro che sostengono l'olio di eucalipto affermano che può anche contribuire allo sviluppo dei peli sul viso. In altre parole, più sana è la pelle, più sana sarà la barba. Inoltre, il massaggio dato al momento dell'applicazione è noto per migliorare la circolazione sanguigna, che stimola e ammorbidisce i follicoli piliferi.

MENTOLO

Oltre ad essere antibatterico e antiossidante, l’olio di menta piperita ha anche dimostrato di avere proprietà antimicotiche dovute al mentolo contenuto nell’olio.
Questo può aiutare a combattere la forfora sulla barba causata da una crescita eccessiva di lievito.

OLIO DI NOCE DI MACADAMIA

L'olio di noce di macadamia, è molto utilizzato in cosmesi grazie alla sua azione idratante e lenitiva.
L'olio di noce di macadamia è importantissimo per la salute della barba.
Oltre a donare intenso nutrimento alla barba, è noto per la sua azione emolliente e lenitiva sulla cute, in grado di alleviare prurito e irritazioni e donare freschezza.
Per questo, viene utilizzato anche sulle cuti delicate o infiammate.
Mantiene la giusta idratazione di barba e pelle e contrasta l’indebolimento.
Dona grande forza alle strutture e protegge la barba dai danni ambientali e dal calore.
Combatte l'effetto crespo e rende la barba più setosa, morbida e lucente.

OLIO DI SEMI DI GIRASOLE

L'Olio di Girasole viene estratto dall'Helianthus Annuus, nome scientifico dell'omonima pianta. E' particolarmente ricco di Vitamine E e K, ottime per la salute della barba.
Nell'INCI lo troviamo con il nome di Helianthus Annuus Seed Oil.
L'Olio di Girasole viene utilizzato in cosmesi perché dona grande morbidezza e lucentezza alla propria barba.
La barba risulta brillante e liscia, senza il fastidioso effetto crespo, per questo è molto indicato per barba crespa e arida.
L'Olio di Girasole, inoltre, idrata e protegge la barba dall'inquinamento, dal sole e dall'invecchiamento. Infatti, ha potere antiossidante e combatte i radicali liberi, maggiori responsabili del decadimento cellulare. Stimola la crescita della barba.

VITAMINA E

Esiste una forte correlazione tra Vitamina E e salute della barba. Scopriamo insieme i benefici di questa importante vitamina.
Sono stati evidenziati effetti benefici della vitamina E sulla barba e la sua crescita. Il beneficio riguarda in particolare la normalizzazione della produzione di sebo, e la regolarizzazione dei livelli di PH.
Non tutti sanno che la causa della barba pruriginosa è da ricondursi spesso ad un’eccessiva produzione di sebo e da uno squilibrio nei livelli di PH. Solitamente i sintomi che denotano un’eccessiva produzione di sebo sono prurito e forfora.
Non ultimo è l’effetto emolliente che la Vitamina E ha sulla barba. La forte azione emolliente, infatti, contrasta la secchezza della barba garantendo un alto tasso di idratazione, così, umida a lungo rende la barba forte, liscia e lucente.

 

Offerte Bundles

Offriamo tutto ciò di cui hai bisogno per un aspetto ben curato, inclusi olio per barba, balsamo per barba e detergente per barba. Seleziona il pacchetto più adatto alle tue esigenze.
  • BALSAMO DA BARBA: COME USARLO E QUANDO

    BALSAMO DA BARBA: COME USARLO E QUANDO

    Il balsamo da barba ha acquisito un ruolo fondamentale nelle routine di molti uomini. Tuttavia, conoscere il momento e il modo corretto di utilizzarlo può fare la differenza tra una...

    BALSAMO DA BARBA: COME USARLO E QUANDO

    Il balsamo da barba ha acquisito un ruolo fondamentale nelle routine di molti uomini. Tuttavia, conoscere il momento e il modo corretto di utilizzarlo può fare la differenza tra una...

  • Tutto quello che devi sapere per lisciare la barba in modo sicuro

    Tutto quello che devi sapere per lisciare la ba...

    Stirare o non stirare la barba? Questo è il dilemma. La tua barba può crescere riccia, liscia o in qualche punto intermedio. I peli della barba ricci e crespi sono...

    Tutto quello che devi sapere per lisciare la ba...

    Stirare o non stirare la barba? Questo è il dilemma. La tua barba può crescere riccia, liscia o in qualche punto intermedio. I peli della barba ricci e crespi sono...

  • Banner uomo barba a chiazze

    Barba a chiazze: CONSIGLI E RIMEDI

    Ti svelo un segreto: avere la barba a chiazze o una barba irregolare è un fenomeno più comune di quanto si pensi! Far crescere una barba folta e uniforme è...

    Barba a chiazze: CONSIGLI E RIMEDI

    Ti svelo un segreto: avere la barba a chiazze o una barba irregolare è un fenomeno più comune di quanto si pensi! Far crescere una barba folta e uniforme è...

1 su 3