Cosa fa l'olio da barba e come usarlo.

Cosa fa l'olio da barba e come usarlo.

Il mondo dell'olio da barba può essere travolgente, soprattutto se sei nuovo nella crescita della barba e non hai mai usato prodotti per la barba prima.

Con questo in mente, abbiamo messo insieme questa guida per principianti all'olio da barba, rispondendo alle domande più frequenti sull'olio da barba.

Se hai domande più specifiche su Beard Oil o sulla tua barba, puoi metterti in contatto con noi anche sui social media.

Ora, tuffiamoci nelle domande sull'olio da barba.

COSA FANNO GLI OLI DA BARBA?

Gli oli da barba agiscono come un balsamo senza risciacquo per la barba e, cosa più importante, per la pelle sottostante. La pelle di tutti produce un olio naturale chiamato sebo e il sebo è fondamentale per la salute, le condizioni e l'aspetto generale della barba. Tuttavia, il sebo viene rimosso sotto la doccia dai detergenti aggressivi presenti nei normali saponi. Gli oli da barba aiutano a replicare quell'olio e impediscono alla tua barba di diventare secca, fragile e ispida aggiungendo fragranza e una leggera lucentezza.

COMPRENDERE GLI INGREDIENTI DELL'OLIO DA BARBA.

Gli oli da barba sono costituiti principalmente da una combinazione di oli vettore e oli essenziali. Gli oli vettore sono gli ingredienti che svolgono la maggior parte del lavoro pesante quando si tratta di condizionare, idratare e ammorbidire la pelle e la barba. Gli oli essenziali aggiungono la componente profumata che rende ancora più piacevole l'uso dell'olio da barba. Gli oli essenziali generalmente contengono anche alcune proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

L'olio di jojoba e l'olio di ricino sono due degli oli vettore migliori e più utilizzati. Troverai questi due ingredienti nella maggior parte degli oli da barba, ma di seguito sono riportati alcuni altri oli vettore comunemente trovati.

Oli vettore comuni:

Olio di jojoba
Olio di ricino
Olio di cocco
olio di Argan
Olio di mandorle dolci
Olio di semi d'uva
Olio di semi di girasole
Olio di nocciolo di albicocca
L'OLIO DA BARBA SMETTE DI PRURIRE?

Sì, Beard Oil aiuta a prevenire e fermare il prurito. Il tipo più comune di prurito della barba si verifica durante le prime settimane di crescita, quando i peli iniziano ad arricciarsi e a colpire la pelle. Durante questo periodo, la tua pelle potrebbe aver bisogno di aiuto per adattarsi alla nuova crescita e potrebbe non produrre ancora abbastanza sebo, lasciando la pelle più secca di quanto sarebbe normalmente. L'olio da barba aiuta ammorbidendo i peli della barba e aggiungendo ulteriore idratazione al tuo viso.

Prurito della barba con barbe più lunghe

Se avverti prurito alla barba con una barba più lunga, è probabile che sia un'indicazione di eccessiva secchezza sia della pelle che dei capelli. Usa un detergente e ammorbidente per barba progettato per essere abbastanza delicato per il tuo viso. Fai attenzione a non lavarti troppo spesso. Aggiungi olio da barba o balsamo alla tua routine di toelettatura per condizionare ulteriormente i peli e la pelle della barba. Esfolia la pelle sotto la barba usando una spazzola per capelli di cinghiale. Questo aiuta a rimuovere la pelle morta intrappolata sotto i capelli e a distribuire meglio l'olio su tutta la barba.

Forfora

Beardruff è ciò che chiamiamo forfora che viene dalla tua barba. Nella maggior parte dei casi, la forfora è un segnale che devi esfoliare la pelle sotto la barba. Trattalo come faresti per una barba più lunga che prude: usa Beard Wash & Softener, spazzola ed esfolia con una spazzola per capelli di cinghiale e aggiungi Beard Oil alla tua routine di toelettatura.

Se hai desquamazione e prurito eccessivi che non riesci a tenere sotto controllo, potresti avere la dermatite seborroica. La dermatite seborroica è una condizione della pelle che molti barbuti hanno e trattano con facilità, ma non andrà via se non la tratti correttamente. Se hai provato a prenderti cura della desquamazione da solo senza alcun risultato, parla con il tuo medico o dermatologo.

L'OLIO DA BARBA HA EFFETTI COLLATERALI?

Alcune persone potrebbero manifestare reazioni allergiche agli ingredienti utilizzati negli oli da barba. Gli oli derivati da piante e frutti sono spesso allergenici, ma questo è un potenziale effetto collaterale di tutti i prodotti cosmetici, non esclusivo di Beard Oil. Le miscele di fragranze presenti nei prodotti cosmetici come l'olio da barba possono anche causare irritazione alle persone con pelle sensibile.

QUANDO DEVO USARE L'OLIO DA BARBA?

Dovresti usare Beard Oil quotidianamente al mattino dopo aver lavato il viso. Se vivi in un clima più secco, puoi prendere in considerazione l'idea di applicare qualche goccia in più di Beard Oil nel corso della giornata o prima di andare a letto. Inoltre, ti consigliamo di iniziare a utilizzare Beard Oil non appena inizi a far crescere la barba. Questo aiuterà i capelli a diventare più morbidi e a ridurre il prurito.


Quanto olio da barba usare

A seconda della lunghezza della tua barba, se scuoti l'aspetto ispido o la barba corta, ti consigliamo da 3 a 5 gocce al giorno. Per lunghezze medie da 3 a 6 cm si consiglia di utilizzare fino a 7 gocce al giorno non di più. Per barbe più lunghe consigliamo di utilizzare olio per barba fino a 9 gocce due volte al giorno per mantenere la pelle e i capelli idratati e condizionati.

Come applicare l'olio da barba

Distribuisci l'olio nella tua mano e poi scaldalo tra i palmi delle mani.
Applicare l'olio direttamente sulla pelle sotto la barba e poi sui capelli.
Usa una spazzola per capelli di cinghiale o un pettine da barba per aiutare a distribuire uniformemente l'olio e modellare la barba.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER L'OLIO DA BARBA AGISCE?

I principali vantaggi dell'utilizzo di Beard Oil (aggiungendo idratazione e profumo alla tua barba) avranno effetto immediatamente dopo l'uso. L'olio da barba Palibeard è leggero e non unge, e la tua barba dovrebbe assorbirla come una spugna. Tuttavia, potrebbero essere necessarie alcune settimane di uso costante prima che gli effetti ammorbidenti e condizionanti diventino evidenti, specialmente se hai la barba più lunga.

L'olio da barba può far crescere la barba più velocemente o più folta?

Alcune aziende affermano che il loro olio aiuta a stimolare la crescita della barba, ma ci sono prove scientifiche limitate a sostegno di queste affermazioni. Ciò che Beard Oil può fare è aiutare la tua barba a crescere al massimo del suo potenziale. Detto questo, la crescita della barba è determinata dalla genetica e prodotti topici come Beard Oil non possono cambiare il tuo DNA e trasformarti in un vichingo se non lo sei già.

Rimaniamo scettici sulla capacità degli oli da barba di far crescere la barba più velocemente o più piena, ma ci sono alcune cose che puoi provare se stai cercando di dare una spinta alla tua barba.

Biotina

La biotina migliora l'infrastruttura della cheratina del corpo e la cheratina è una proteina essenziale che costituisce i capelli, la pelle e le unghie. Il risultato sono capelli più sani e folti, sia sul cuoio capelluto che sul viso. La biotina non cambierà la genetica della tua barba, ma se non assumi abbastanza di questa vitamina nella tua dieta quotidiana, un integratore di biotina può aiutare la tua barba a crescere al massimo del suo potenziale.

Minoxidil

Il minoxidil è utilizzato nei prodotti per la caduta dei capelli come Rogaine. Esistono ricerche limitate sulla sua efficacia nel promuovere la crescita dei peli del viso, ma una crescente comunità di uomini afferma di avere successo con esso. Vale la pena controllare il minoxidil se nient'altro funziona per te.

QUAL È IL MIGLIOR OLIO DA BARBA?

In questi giorni, ci sono così tanti oli da barba disponibili e determinare il miglior olio da barba si riduce davvero a ciò che funziona meglio per la tua barba in una fragranza che ti piace. Naturalmente, pensiamo che l'olio da barba Palibbeard, con la sua miscela unica di oli vettore, sia il migliore senza dubbio.

OLIO DA BARBA INGREDIENTI DA EVITARE

Siliconi

Queste materie plastiche possono dare l'aspetto di una barba lucida e sana, ma rivestono il fusto del pelo e bloccano l'ingresso di nutrienti essenziali. Evita gli ingredienti che terminano con la parola "cono".

Solfati

I lauril solfati di sodio sono usati in molti cosmetici economici. Questi detergenti aggressivi rimuovono troppo olio, lasciando i capelli secchi e fragili.

Parabeni

Queste sostanze chimiche sono utilizzate come conservanti in molti prodotti cosmetici. Alcune persone credono che i parabeni possano essere collegati a problemi di salute, ma non ci sono prove conclusive. L'approccio di Palibbeard è quello di evitare qualsiasi ingrediente di cui non siamo sicuri.

È MEGLIO L'OLIO DA BARBA O IL BALSAMO?

Quando si tratta di olio da barba o balsamo, non c'è una risposta giusta qui. Ogni barba è diversa, quindi dipende davvero dalle preferenze personali e da ciò che funziona meglio per la tua barba.

5 motivi per cui l'olio da barba potrebbe essere migliore per te

Vuoi un prodotto per il condizionamento della barba che si assorba rapidamente e sia leggero.
Un buon olio da barba non unge e non appesantisce la barba.
Gli oli da barba generalmente hanno una fragranza più potente.
Beard Oil può stare in tasca ed è facile da trasportare.
È disponibile una varietà più ampia di oli e fragranze da barba.
5 motivi per cui il balsamo potrebbe essere migliore per te

Hai la barba lunga e vuoi domare i flyaway.
Hai la pelle secca e desideri i benefici idratanti dei burri presenti in Balsamo.
Alcuni balsami donano alla tua barba un po' di tenuta.
Non devi preoccuparti di versare un balsamo.
Palibbeard Balm può essere utilizzato anche su capelli, pelle, tatuaggi e persino come siero per gli occhi.
Hai domande più specifiche sull'olio da barba o hai bisogno di consigli per la cura e lo stile della tua barba? Contattaci sui social media o tramite il modulo di contatto sul nostro sito web. Saremo felici di aiutarti.

Torna al blog

Offerte Bundles